Pavimenti

Polato F.lli esegue la fornitura e posa in opera dei seguenti materiali:

Pavimenti Tecnici: PVC, Gomma, Linoleum

camera sterile

Il pvc, il linoleum e la gomma, per le loro caratteristiche tecniche, trovano una migliore collocazione nell’edilizia pubblica e in quella privata di tipo industriale e commerciale.

 

Il loro impiego nel settore farmaceutico, ospedaliero e alimentare è indicato per i requisiti di igiene richiesti dalle normative vigenti e per la semplicità di pulizia.

Sono pavimenti resilienti e duttili che vengono impiegati anche per il rivestimento di scale, di pedane e di guscie perimetrali.

Con la posa ad intarsio si possono creare disegni geometrici di gradevole effetto.

 

Di recente concezione e innovativo è il pavimento in LVT, in doghe simili al legno di ottimo impatto estetico, di facile manutenzione e di lunga durata, essendo costituito essenzialmente da pvc. Alternativa ideale per ristrutturazioni sia residenziali che commerciali, con possibilità di posa su pavimenti già esistenti in tempi rapidi e col minimo disagio.

Pavimenti tessili: Moquette, agugliato, tappeti.

scale rivestite di moquette

La moquette, in fibra sintetica o naturale, offre una vasta gamma di tonalità e di disegni caratterizzando ogni ambiente con confort e personalità.

 

Belle e funzionali le nuove quadrotte in moquette autoposante, facilmente removibili, sono consigliate in tutti gli ambienti che necessitano di una manutenzione frequente.

 

I pavimenti in moquette, oltre ad essere versatili e molto decorativi, sono indicati anche per l’ottimo indice di fonoassorbenza, particolarmente richiesta negli alberghi, uffici e appartamenti in condominio.

Camminare sulla moquette vuol dire camminare in silenzio.

 

Per gli ingressi proponiamo zerbini, tappeti in cocco naturale e sintetico, tappeti asciugapasso ed erba verde sintetica drenante per esterni.

Pavimenti in legno: Prefinito e laminato

parquet in legno

Il legno è una materia prima completamente rinnovabile. Le varie essenze, con l’armonia di sfumature, offrono la possibilità di abbinare il pavimento in legno ad ogni stile di arredamento.

 

Proponiamo collezioni con venature uniformi e tonalità classiche per ambienti sobri ed eleganti e con tonalità più decise e variegate per ambienti rustici e moderni.

 

Negli ultimi anni i pavimenti in legno si sono arricchiti di nuove essenze, nuovi formati, nuove tecniche di posa in opera, per soddisfare sempre più le esigenze di eleganza e di praticità che il pubblico richiede.

 

Scegliere un pavimento in legno significa unire al calore di un elemento naturale l’estetica e l’eco-sostenibilità.

Pavimenti in resina

Pavimento in resina

La resina è un prodotto di grande attualità, idoneo a qualsiasi ambiente, di piacevole effetto estetico, resistente e durevole nel tempo.

 

Inizialmente utilizzata nel settore industriale per grandi superfici e come finitura protettiva sul massetto in cemento, è ora adottata dal moderno design anche nell’edilizia abitativa.

 

Disponibile in diverse gamme cromatiche, con l’aggiunta di altri materiali si possono realizzare pavimenti unici e si presta a composizioni personalizzate.

 

Le sue caratteristiche, variabili in base allo spessore ed ai prodotti utilizzati, sono: resistenza all’usura, all’abrasione, agli agenti chimici, adatta a sopportare carichi pesanti, di facile pulizia e manutenzione.

Share by: